I risultati degli investimenti nella transizione digitale, i progetti che hanno contribuito alla diffusione delle competenze digitali e all’innovazione dei servizi per cittadini e imprese, le buone pratiche sviluppate dai Comuni, e le prospettive per il futuro dell’ecosistema digitale regionale saranno al centro dell’incontro “Oltre il FESR 21-27 e il PNRR: capitalizzare i risultati ottenuti per rilanciare lo sviluppo del digitale nei territori”, in programma giovedì 15 ottobre 2026, dalle ore 9 alle 13.30, nella sala consiliare del Comune di Cupra Marittima (AP), in Piazza Libertà 11.
L’incontro sarà un’occasione di confronto sui risultati conseguiti e sulle opportunità di valorizzazione delle esperienze maturate sul territorio, con la collaborazione tra istituzioni, enti locali e soggetti attuatori.
Il programma prevede l’intervento dell’Assessore alla digitalizzazione, avv. Tiziano Consoli, una panoramica sui risultati delle progettualità regionali - con particolare riferimento al bando Servizi Digitali Integrati PR FESR 21-27 - e contributi di rappresentanti istituzionali e di stakeholder del territorio. Seguirà una tavola rotonda con funzionari regionali e comunali, esperti e professori universitari sulla futura strategia di trasformazione digitale per le Marche, con approfondimenti sull’intelligenza artificiale per la PA, sulle blockchain, sui servizi di facilitazione digitale e sui nuovi modelli di governance dell’innovazione per gli enti locali.
Informazioni e iscrizioni
Per conoscere il programma e iscriversi all’evento, visita il link:
https://www.regione.marche.it/registrazioneEventocupra
Redazione redazione@regione.marche.it host