Entra in Regione  /  Centri Impiego  /  Servizi offerti dai cpi  /  FAQ  /  Pratiche amministrative

FAQ - Pratiche amministrative

 

"Le banche dati delle schede professionali sono ancora a livello regionale, pertanto in ogni Regione in cui si è vissuto e lavorato si possono trovare registrati i relativi rapporti di lavoro.
Se si necessita del solo storico lavorativo, si può scaricare l'estratto contributivo dal sito dell'INPS (che comprende tutti i rapporti di lavoro, indipendentemente dalla Regione in cui si svolta l'attività lavorativa).
L'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) sta lavorando per creare le Scheda Anagrafico Professionale a livello nazionale."
"Ci si può rivolgere al Centro per l'Impiego di competenza per verificare se è ancora disponibile nell'archivio cartaceo. Successivamente all'informatizzazione degli archivi, i rapporti di lavoro vengono registrati direttamente sulla Scheda Anagrafico Professionale (SAP) "
"La propria SAP può essere richiesta on-line, tramite l'apposita funzione in questo modulo: Contatta il tuo Cpi
E' anche possibile scaricare la propria Scheda direttamente dal portale Janet
Infine, si può contattare il proprio Centro per l'Impiego di riferimento, mostrati in questa pagina per fissare un appuntamento e richiedere la SAP allo sportello. "
"Periodicamente la Regione Marche emana dei Bandi per il finanziamento di attività di lavoro autonomo.
Si può contattare il proprio Centro per l'Impiego di riferimento per mettersi in contatto con il referente dei Bandi per la creazione d'impresa, che in ogni caso possono essere consultati in questa pagina