Richiamato il disposto di cui al DPCM 11 luglio 2018 il quale prevede il servizio di Vigilanza armata tra le categorie merceologiche per le quali, in caso di importi superiori alla soglia di € 40.000,00, è previsto il ricorso obbligatorio alle convenzioni attivate dai soggetti aggregatori, la scrivente SUAM – Soggetto Aggregatore intende ora procedere con l’indizione di una procedura per l’affidamento del servizio in oggetto, per conto delle amministrazioni della Regione Marche, ai fini del perseguimento degli obiettivi di finanza pubblica attraverso la razionalizzazione della spesa per l'acquisto di beni e di servizi di cui all’art. 9, comma 9, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89.
Nell’intento di predisporre la documentazione di gara, il compito preliminare di cui si fa carico il Soggetto Aggregatore è quello di aggregare i fabbisogni delle singole Amministrazioni facenti parte del territorio regionale. Per far ciò è essenziale il coinvolgimento diretto delle stesse al fine di comprendere la reale necessità di approvvigionamento ma anche al fine di ricevere osservazioni e suggerimenti per una più compiuta e globale visione del settore di cui fanno parte le categorie merceologiche oggetto della procedura di gara.
Pertanto, le Amministrazioni che intendano far reperire a questo Soggetto Aggregatore il proprio fabbisogno non dovranno far altro che compilare ed inviare, entro il 14/11/2025, un breve questionario online, pubblicato al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Soggetto-Aggregatore-SUAM#23218_Raccolta-fabbisogni-in-corso, nella sezione “Raccolta fabbisogni in corso”.
Per ogni necessità di chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: soggettoaggregatore@regione.marche.it.