Logo Servizio Civile Servizio Civile

News e pubblicazioni

martedì 25 febbraio 2020  11:03

Con decreto del Servizio Politiche Sociali e Sport del 25/02/2020 n.39 è stato emanato l'avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile Le adesioni possono essere presentate esclusivamente dagli Enti con sede nel territorio regionale: - iscritti all’albo degli enti di servizio civile Marche di cui alla Legge Regionale n. 15/2005, - iscritti come Ente titolare e/o come Ente di accoglienza all’albo nazionale degli Enti di servizio civile universale di cui al D. Lgs. n. 40/2017, che non abbiamo, alla data di pubblicazione dell’avviso, progetti/interventi di Servizio Civile Universale (D.lgs. n. 40/2017) approvati e finanziati. In via transitoria, possono presentare domanda gli Enti iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale che abbiano, alla data di uscita del presente avviso, presentato istanza di accreditamento al servizio civile universale. Per quest&rsquo ...

lunedì 30 dicembre 2019  10:17

Gli enti che risultano iscritti all’albo di Servizio civile universale alla data di scadenza dell’Avviso possono presentare programmi di intervento da realizzarsi in Italia e all'estero, con le modalità previste dalla Circolare del 9 dicembre 2019, recante “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale - Criteri e modalità di valutazione”.

martedì 10 dicembre 2019  09:39

Firmata il 9 dicembre 2019, dal Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale Flavio Siniscalchi, la circolare recante le “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale - Criteri e modalità di valutazione” Si tratta, come stabilito dal decreto del 4 novembre 2019 a firma del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport con delega al servizio civile universale Vincenzo Spadafora, del provvedimento necessario a dare piena attuazione al Piano triennale 2020-2022 e al Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale. Il provvedimento è finalizzato, unitamente ai relativi allegati, a dettare disposizioni agli enti di servizio civile universale per la redazione e presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale da realizzare in Italia e all’estero e dei relativi progetti in cui sono articolati.

lunedì 18 novembre 2019  09:48

Giovedì, 5 dicembre 2019, presso la sala LiMadou, dalle ore 10:00 alle 14:00, la Regione Marche in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, presenta il Piano triennale 2020-2022 e il Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale.