Logo Servizio Civile Servizio Civile

Servizio Civile - Marche

E' possibile contattarci dalle ore 8:30 alle ore 11:00:

tel: 0721.31255 - 071.8064039

fax: 071.8064041

email: servizio.civile@regione.marche.it

PEC: regione.marche.serviziocivile@emarche.it

Via Gentile da Fabriano, 3
60125 ANCONA
Palazzo Rossini

Sede territoriale Provincia di Pesaro
Viale Della Vittoria 117, 61121 Pesaro

Dipartimento per le Politiche Giovanili
e del Servizio Civile Universale

News e pubblicazioni

giovedì 5 settembre 2019  09:05
Prorogata di una settimana la scadenza del bando inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. I giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia - hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.

Per poter partecipare ai progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero occorre innanzitutto individuare il progetto.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
- I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
- I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

>> Scegli il tuo progetto
>> Risposte a domande più frequenti (FAQ)
>> Sito dedicato Bando volontari 2019

Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL