Entra in Regione  /  ORPS  /  Notizie

venerdì 27 marzo 2020  11:40

2 aprile 2020 ore 17.00

La Scuola di Psicoterapia Etno*Sistemico*Narrativa - ETNOPSI organizza un incontro in diretta streaming con Natale Losi

In questo tempo così critico, fortemente “sconvolto" nel quotidiano e nelle capacità progettuali, la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Etno-Sistemico-Narrativa di Roma, propone un incontro online con il direttore Natale Losi, che ci proporrà spunti di riflessione e ipotesi di reazione costruttiva a questo momento storico attraverso la presentazione del suo nuovo libro "Critica del trauma. Modelli, metodi ed esperienze etnopsichiatriche”.

Nelle prospettiva di Losi questo difficilissimo momento causato dall’epidemia può essere paragonato a un enorme trauma collettivo.

"I traumi dovrebbero essere letti come eventi ai quali individui e collettività possono rispondere facendo uso della loro peculiare memoria sociale, elaborando cioè proprie narrazioni terapeutiche". (da Critica del trauma – N. Losi).

L'incontro con l'autore si terrà il 2 Aprile 2020 alle ore 17.00 e si potrà partecipare seguendo la diretta sulla pagina Facebook "Etno Psi".

lunedì 23 dicembre 2019  11:37

Rapporto dal titolo “Stop alla guerra sui bambini”

venerdì 13 settembre 2019  13:00

La condizione di disabilità secondo i dati ISTAT riguarda circa 4 milioni e 360 mila persone, di cui 2 milioni e 600 mila ha una età superiore a 65 anni e vive nelle regioni del sud del Paese