Marche Promozione

  • buymarche

    BuyMarche 2019

  • CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

    CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

  • RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

    RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

  • Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

    Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

  • buymarche

    BuyMarche 2019


Link per i turisti

Visita www.turismo.marche.it 
(informazioni e servizi per il turista)


Scarica le nostre App Mobili
(informazioni e servizi per i turisti geolocalizzate Android -Ios)


Partecipa agli eventi nelle Marche
(informazioni sugli eventi del territorio)


Racconta la tua vacanza
 (Blog Destinazione Marche)


Scarica le nostre brochure digitali 
Issu


Visita i nostri canali social

FacebookTwitterFlickr Pinterest Instagram Foursquare Youtube

Contatti

Regione Marche

Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche
 CF 80008630420
60125 ANCONA - ITALY
Via Gentile da Fabriano, 9
Phone +39 071 806 2426

Fax +39 071 806 2318

Numero verde  per informazioni turistiche:

800 222 111
turismo.promozione@regione.marche.it
comunicazione.turismo@regione.marche.it

PEC: regione.marche.servizioICT@emarche.it

Photowalk a Ripatransone: il terzo appuntamento della stagione 2019

Pubblicato martedì 20 agosto 2019

Domenica 25 agosto a Ripatransone (AP), uno dei centri più antichi ed importanti della provincia di Ascoli Piceno, dal ricco patrimonio storico e artistico, nota con il nome di “Belvedere del Piceno”, si terrà il terzo appuntamento della stagione 2019 dei Photowalk nelle Marche.

L’evento, organizzato da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura, attraverso il suo Social Media Team, e Comune di Ripatransone, si svolgerà dalle ore 9.00 alle 13.00 ed è aperto a quanti possiedono un account social.

Info per l'iscrizione e itinerario dettagliato: https://www.destinazionemarche.it/photowalk-a-ripatransone-il-25-agosto-alla-scoperta-del-belvedere-del-piceno/

   

Cineturismo - Regione Marche sostiene la pellicola

Pubblicato martedì 13 agosto 2019
Si stanno concludendo le riprese della pellicola "Il gatto e la luna", un film girato quasi interamente nelle Marche: da Osimo a Pedaso, da Numana e Sirolo ad Ascoli Piceno, prodotto dalla ‘Ventitré Srl’, diretto da Roberto Lippolis, con Maria Grazia Cucinotta, Enzo Storico, Enzo Garinei, Enrico Loverso, Maya Talem, Linda Batista.   

Ceriscioli a Spelonga al concerto RisorgiMarche di Arisa - grazie a Marcorè e a tutti gli artisti che collaborano alla rinascita delle comunità terremotate

Pubblicato lunedì 5 agosto 2019

“Un appuntamento che ritorna, conquistando, anno dopo anno, sempre nuovi affezionati. Ringraziamo Neri Marcorè e tutti gli artisti che hanno prestato la loro opera a questo territorio devastato dal sisma. Grazie a loro continuiamo a vivere l’esperienza di RisorgiMarche che stimola tutti a fare sempre meglio e di più per le comunità terremotate”. 

È quanto affermato dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli che ha partecipato, insieme alla vicepresidente Anna Casini, al concerto di Arisa del 2 agosto, organizzato a Spelonga di Arquata del Tronto. L’esibizione ha aperto anche il programma della “Festa Bella”: evento spelongano triennale del mese di agosto, interrotto nel 2016 dal terremoto. 

   

Presentato Marche InVita 2019 - Spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma

Pubblicato venerdì 26 luglio 2019

Più di 60 gli appuntamenti previsti, oltre 400 gli artisti coinvolti nella sola prima fase attuativa fino a dicembre 2019, cui si aggiungeranno molti altri appuntamenti nel cratere in un programma che si svilupperà per tutto il 2020 con la collaborazione di 53 associazioni del territorio. Sono cifre della 3/a edizione del progetto "Marche InVita" per rivitalizzare le aree colpite dal sisma con musica, spettacoli, teatro, danza e animazione. 

Iniziativa promossa e finanziata dall'assessorato regionale alla Cultura con contributo del Mibac, insieme a Consorzio Marche Spettacolo e Amat. Tanti i protagonisti: Giobbe Covatta, Franco Nero, Emma Dante, Mario Brunello, Saverio Marconi, Enrico Lo Verso, Irama, Filippo Graziani; a loro si affiancheranno artisti emergenti per un lungo festival diffuso.

"E' un grande progetto - ha commentato l'assessore Moreno Pieroni - attraverso cui è possibile tenera alta l'attenzione sulle aree del sisma grazie ad appuntamenti ed eventi di particolare rilevanza artistica".

   

 

Caleidoscopio Marche