martedì 9 luglio 2019  12:59

In occasione della commissione Econ del 9 Luglio 2019 presso il Comitato delle Regioni, l’Assessora Bora è intervenuta presentando il documento di lavoro del parere del Comitato delle Regioni – di cui è stata nominata relatrice - su “Il miglioramento della capacità amministrativa delle Autorità Locali e Regionali per rafforzare gli investimenti e le riforme strutturali nel periodo 2021-2027”.

venerdì 5 luglio 2019  12:48

Il 5 Luglio 2019 si è tenuto presso la sede della Regione Marche a Bruxelles un incontro nell’ambito del PON Governance con gli studenti del Liceo Classico G.Leopardi di Macerata. In questa occasione la dottoressa Passarani ha illustrato le attività svolte dall’ufficio della Regione Marche a Bruxelles.

martedì 25 giugno 2019  01:16

Il 25 giugno presso il Comitato delle Regioni l’assessora Bora, in veste di ambasciatrice del Comitato delle Regioni per il cambiamento climatico, è intervenuta all’evento “Regioni EU per un Dialogo Multilivello su Clima ed Energia” sottolineando il ruolo attivo delle Marche riguardo la firma dell’impegno del patto dei Sindaci.

mercoledì 19 giugno 2019  01:08

In occasione dell’Energy Week, il 19 Giugno presso il Residence Palace l’assessora Bora è intervenuta alla conferenza riguardante il ruolo delle Autorità Locali nel cambiamento climatico. Nello specifico ha illustrato il punto di vista e le buone pratiche che la Regione Marche sta portando avanti.

venerdì 14 giugno 2019  01:05

Il 14 Giugno 2019 a Bruxelles, in occasione della conferenza FEPS, l’assessora Bora è intervenuta all’evento Women in Power. Il tema trattato è stato quello della parità di genere nelle cariche politiche delle Istituzioni Europee.

venerdì 24 maggio 2019  01:09

Il 24 Maggio 2019 presso il Comitato delle Regioni l’Assessora Bora è intervenuta in veste di relatrice del parere “Migliorare la capacità amministrativa delle autorità locali e regionali per rafforzare gli investimenti e le riforme strutturali 2021-2017”.

giovedì 9 maggio 2019  11:43

Il 9 maggio di ogni anno viene celebrata la Festa dell’Europa, una giornata dedicata alla promozione della Pace e dell'Unità europea, e istituita in ricordo della storico anniversario del 1950, quando Robert Schuman, ritenuto uno dei padri fondatori dell'Unione europea, presentò il piano di cooperazione economica che diede il via al processo d’integrazione tra gli stati europei