| Note: | Progetti speciali di inserimento lavorativo a favore di enti locali per la realizzazione di attività temporanee e straordinarie di pubblica utilità
Definizioni
Soggetti proponenti/attuatori che presentano domanda :
Enti locali Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Organismi di diritto pubblico ai sensi del D.lgs. n. 36/2023 s.m.i., società partecipate e soggetti privati affidatari di servizi pubblici così come megio indicati all’Art.4 che;
Destinatari, soggetti che svolgono i progetti speciali di inserimento lavorativo per la realizzazione di attività temporanee e straordinarie di pubblica utilità:
Disoccupati over 60 residenti nella Regione Marche
Struttura regionale competente della gestione: Settore Formazione, Servizi per l’impiego e Crisi aziendali e Centri per l’Impiego.
Ambiti d’intervento:
L’intervento finanzia progetti speciali di inserimento lavorativo presentati da enti proponenti/attuatori che prevedono la realizzazione di attività temporanee o straordinarie afferenti attività di pubblica utilità nei seguenti ambiti:
Ambiente;
Beni culturali e artistici;
Turismo;
Servizi sociali e alla persona.
Nel progetto presentato dai soggetti proponenti/attuatori, è ammessa la realizzazione di attività in più ambiti.
Durata
La durata massima di attuazione dei progetti speciali di inserimento lavorativo per la realizzazione di attività temporanee e/o straordinarie di pubblica utilità al netto di eventuali sospensioni e proroghe è pari a 12 mesi.
Limiti
Ogni Ente proponente/attuatore può presentare una sola domanda di finanziamento ad eccezione dei Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane con popolazione superiore a 45.000 abitanti possono presentare due domande.
Ogni progetto speciale di inserimento lavorativo per la realizzazione di attività di pubblica utilità per la sua realizzazione, può coinvolgere un massimo di 10 soggetti disoccupati.
Contributo erogabile
Ciascun singolo progetto presentato, in considerazione del numero dei destinatari inseriti e della tipologia può accedere al finanziamento regionale per un importo massimo di euro € 115.617,60, a copertura dei costi sostenuti dal soggetto proponente/attuatore per il pagamento ai destinatari dell’indennità e degli oneri ad essa collegati. |