lunedì 2 ottobre 2023  11:31 

Un incontro nella sede comunale di Arquata

 

Una serie di incontri per l’esame delle problematiche connesse alla ricostruzione privata, in seguito dell’approvazione dei Piani Urbanistici Attuativi e della costituzione dei consorzi nelle aree perimetrate. L’ha organizzata il Comune di Arquata del Tronto nella propria sede di Borgo e vedrà impegnato anche l’Ufficio Speciale Ricostruzione.

L’obiettivo, è quello di trovare soluzioni condivise in merito alle problematiche esistenti, in relazione alla stessa costituzione dei consorzi degli aggregati edilizi (obbligatoria), alla proprietà degli immobili, alla sostituzione dei proprietari da parte del Comune, al coordinamento tra ricostruzione privata e pubblica e ad espropri, cessioni volontarie e variazioni catastali.

Il calendario: 3 ottobre incontro per Arquata capoluogo (dalle 10 alle 13) e per Capodacqua (15-18); 4 ottobre Pescara del Tronto (10-13) e Piedilama (15-18); 5 ottobre Pretare (10-13) e Tufo (15-18); il 6 ottobre si chiude con Vezzano, dalle 10 alle 13.

Oltre ai rappresentanti di Comune ed Usr, sono invitati a partecipare le associazioni regolarmente iscritte all’Albo comunale dei soggetti legittimati al processo partecipativo di ricostruzione, gli amministratori/presidenti dei consorzi costituiti, i soggetti delegati dai proprietari dei consorzi in corso di costituzione ed i tecnici di riferimento degli stessi consorzi.