venerdì 8 settembre 2023  17:50 

Missione congiunta di aeroporto, interporto e porto, in coordinamento, con la Regione Marche, per presentare le opportunità di sviluppo nei settori della logistica e le eccellenze produttive del territorio. A Milano rappresentanti delle tre infrastrutture marchigiane hanno incontrato i referenti della Camera di commercio di Dubai. La Dubai Chamber ha appena inaugurato il proprio ufficio di rappresentanza nel capoluogo lombardo.

Durante l’incontro è stato rilanciato il protocollo di collaborazione, firmato nel 2021, con la Regione Marche in occasione dell'Expo di Dubai. A breve proseguiranno i contatti bilaterali sui settori di interesse individuati, cosi come i bilaterali con gruppi aziendali interessati a scambi commerciali con gli Emirati.

All’incontro con Noora al Suwaidi (regional director Europa e Americas della Dubai Chamber) e Stefano Antonelli (chief representative per l’Italia della Dubai Chamber) hanno partecipato la dirigente dell'Innovazione della Regione Marche Stefania Bussoletti e il direttore del Dipartimento di Sviluppo Economico Pietro Talarico, l’amministratore delegato dell’aeroporto Alexander D’Orsogna, il presidente di Interporto Marche Massimo Stronati e Guido Vettorel per l’Autorità di sistema portuale del mar Adriatico Centrale.