lunedì 14 agosto 2023  09:26 

La Regione Marche è a Las Vegas con una delegazione di otto aziende marchigiane del comparto calzature e pelletteria selezionate per il "𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁/ MAGIC"(07-09 agosto): il più importante evento moda degli Stati Uniti che ogni anno accoglie grandi nomi del settore del fashion per tre giorni di formazione, networking e ispirazione. Si tratta di un palcoscenico ideale per le aziende del settore che vogliano entrare in contatto con gli operatori del mercato statunitense e del Nord America.

La partecipazione alla manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Agenzia ICE di New York e costituisce il quarto step del progetto “𝗖𝗮𝗹𝘇𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲/𝗣𝗲𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗨𝘀𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟯”: un progetto ampio e strutturato di approccio al mercato americano, voluto dalla Regione Marche e realizzato in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche e SVEM - Sviluppo Europa Marche Srl.

Il progetto, avviato nel mese di marzo con il coinvolgimento di 28 imprese marchigiane, ha inoltre previsto:

  • in primavera l’organizzazione di webinar di informazione/formazione sugli aspetti e problematiche di accesso al mercato USA
  • a giugno la presentazione di uno studio di settore e incontri personalizzati proposti alle imprese
  • dal 24 al 27 luglio, l’incoming di sei influencer statunitensi realizzato in collaborazione con Svem e LINEA - Azienda Speciale Camera di Commercio delle Marche. Gli influencer, da oltre cinquecentomila follower, hanno visitato le aziende del distretto calzaturiero ed il territorio, diventando portavoce oltreoceano dell’eccellenza delle produzioni manifatturiere locali e, contemporaneamente, delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche delle Marche.

Aziende marchigiane al “Project/Magic” di Las Vegas:

Aldo Bruè

Falc Spa

Karma of Charme

Cristiano Torricelli

MOODIS SRL

Triver Flight

Lemargo

Giovanni Fabiani

Link al post Facebook