giovedì 8 giugno 2023  13:18 

 

Ricostruzione e sistema casa. Si parlerà di questo il prossimo 30 giugno ad Ascoli Piceno, nell’ambito dell’evento “Le nuove frontiere dell’edilizia”, che si terrà al Teatro dei Filarmonici con inizio alle 9,30.

Organizzata dalla Cna, la tavola rotonda prevede una nutrita presenza istituzionale e tecnica.

A fare gli onori di casa, il sindaco Marco Fioravanti, il prefetto Carlo De Rogatis, il rettore della Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini ed i rappresentanti della Cna Arianna Trillini (presidente) e Marco Rossi (Cna Costruzioni Marche).

Spazio poi agli interventi tecnici di Marco Trovarelli (direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Marche), Stefano Babini (presidente Ordine degli Ingegneri), Fabio Viviani (vicepresidente Ordine Architetti) e Leo Crocetti (presidente Collegio Geometri). 

Infine, si discuterà di nuove prospettive per la ricostruzione e l’edilizia con il commissario della Ricostruzione Guido Castelli, il sottosegretario al Ministero dell’Economia Lucia Albano, l’assessore alle attività produttive della Regione Marche Andrea Maria Antonini.

A moderare, il professore della Politecnica delle Marche Valerio Temperini.