venerdì 14 aprile 2023  12:50 

Le opportunità offerte al settore del commercio per rilanciare le aree terremotate. Sarà l’argomento al centro dell’incontro promosso dall’assessore Andrea Maria Antonini che si terrà, ad Ascoli Piceno, lunedì 17 aprile, alle ore 16.00, presso la Casa della Gioventù.

“La Regione incontra i commercianti del cratere” è il titolo dell’evento, nel corso del quale verranno presentati i sei bandi di settore che verranno emanati nel corso del 2023: quattro stanziano risorse regionali, due quelle europee della nuova programmazione Fesr. “Un’ampia gamma di opportunità d’intervento che, è l’auspicio della Regione, potrà agevolare anche le attività del settore che operano nelle aree interessate dagli eventi sismici”, sottolinea Antonini che ha la delega al Commercio.

Insieme ai funzionari regionali di riferimento e allo stesso assessore, all’incontro parteciperanno il commissario per la ricostruzione post sisma 2016 Guido Castelli, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l’assessore comunale al Commercio Domenico Stallone.