venerdì 17 febbraio 2023  10:05 

Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche saranno presenti dal 19 al 22 febbraio al MICAM di Milano, appuntamento imperdibile per il settore calzature: 102 sono le imprese marchigiane presenti e pronte ad accogliere i numerosi buyer previsti,

Due i momenti di riflessione e progettualità su internazionalizzazione e moda che si susseguiranno domenica 19, giorno di inaugurazione della fiera, presso lo stand istituzionale di Camera di Commercio delle Marche - LINEA e Regione Marche.

Un primo momento, realizzato da Regione Marche con il supporto di SVEM, avrà inizio alle ore 13 e verterà sui nuovi scenari e sulle prospettive di sviluppo per il settore calzaturiero, con un Focus sugli Stati Uniti e sul progetto “Calzature USA”.

Interverranno il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Marche Andrea Maria Antonini, il Direttore di ATIM Marco Bruschini, il Direttore Generale Agenzia ICE Roberto Luongo, il Presidente di SVEM Andrea Santori, la Presidente di Linea Francesca Orlandi e la presidente Assocalzaturifici e Micam Giovanna Ceolini.

A seguire, dalle ore 14.15, un dialogo promosso dal sistema camerale nell’incontro si presenta la Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero in programma nelle Marche a giugno 2023. Prenderanno la parola il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Presidente di Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il Direttore di ATIM Marco Bruschini e il Segretario Generale di Assocamerestero Domenico Mauriello.

scarica il programma