giovedì 5 gennaio 2023  09:57 

La Regione Marche, ATIM ( l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche) e l’Azienda Speciale LINEA per i settori Moda e Calzature della Camera di Commercio delle Marche,nelle more della Convenzione 2023, intendono coordinare la partecipazione collettiva in presenza alla fiera Shoes Düsselforf riservata alle aziende marchigiane del settore calzature e pelletteria, in programma dal 5 al 7 marzo 2023 presso l’Areal Böhler in Düsseldorf, Germania.

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

 

Sono ammesse a partecipare alla collettiva esclusivamente le aziende di produzione con sede legale e produttiva nella regione Marche, regolarmente registrate presso la Camera di Commercio delle Marche, e che risultino attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli obblighi contributivi così come attestato dal DURC on line.

Organizzata dalla IGEDO Exhibition, Shoes Düsseldorf è oggi considerata tra le più importanti fiere internazionali della Germania per calzature ed accessori, dedicata esclusivamente agli operatori del settore e con un focus posizionato sul segmento medio-alto di prodotto e presenza di marchi internazionali. E' un'importante vetrine per le aziende marchigine che vogliono incrementare o esplorare i mercati tedeschi.

Le aziende marchigiane dotate dei requisiti previsti, presa visione del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, dovranno inviare  entro mercoledì 11 gennaio all’indirizzo linea@pec.marche.camcom.it  i moduli 1_ Domanda di ammissione, 2_ Informativa sul trattamento dei dati personali  e allegare copia del bonifico bancario che attesti l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione dovuta di Euro 2.000,00 + Iva (*) sul c/c intestato all’Azienda Speciale Linea (IBAN: IT45Z0538713401000042046154 Bper Banca, causale: Shoes Düsseldorf marzo 2023). La domanda si completa solo con il pagamento della quota di adesione.

Il costo di partecipazione per uno stand preallestito in modalità Concept stand dalla IGEDO Exhibition di 12 mq. è pari a Euro 2.000,00 +Iva (comprensivo del costo di iscrizione alla fiera per servizi e marketing). Il costo reale, di Euro 3.980,00 è stato abbattuto complessivamente del 50%, con un contributo economico del 25% a carico della Regione Marche e del 25% a carico dell’Azienda Speciale LINEA. Gli eventuali spazi o costi per arredi e servizi supplementari saranno totalmente a carico dell’espositore. Sono inoltre a carico degli espositori le spese di viaggio, soggiorno e trasporto del campionario.

Tale contributo, solamente figurativo, va considerato aiuto in regime di “de minimis” a favore delle piccole e medie imprese (Regolamento CE n. n. 1407/2013).