venerdì 2 dicembre 2022  11:00 

Una delle procedure concorsuali svoltesi ad Ancona

 

Un’opportunità di lavoro (non solo) per tanti giovani. E una missione nodale per tutto il territorio: ricostruire il centro Italia martoriato dal terremoto.

La “maratona” dedicata alle cinque procedure concorsuali indette dall’Ufficio Speciale Ricostruzione per l’assunzione di personale a tempo determinato va in archivio con un bilancio più che positivo. In due giorni, il 29 e 30 novembre, il PalaPrometeo di Ancona, sede prescelta per lo svolgimento dei test, ha accolto migliaia di persone tra commissioni, addetti e candidati alle posizioni individuate per i diversi profili di ambito tecnico e amministrativo/contabile (C/TS, D/TS, D/AF, B3/AF e C/AF).

L’esito del concorso darà vita ad una graduatoria per le esigenze dell’USR, dei Comuni e delle Province ricomprese nel cratere sisma 2016, con l’obiettivo di rimpinguare l’organico dell’ufficio alle prese con le difficoltà nel reperire figure idonee.  

I risultati delle prove, la lista degli idonei e le graduatorie, verranno pubblicati sul portale www.cohesionworkpa.regione.marche.it. Sullo stesso, grazie all’inserimento di un codice fornito in sede di esame, sarà possibile effettuare l’accesso agli atti attraverso cui ogni candidato potrà consultare il proprio test e, al tempo stesso, le risposte giuste della prova messe a disposizione dalle commissioni. Un servizio in più, quest’ultimo, che la Regione ha deciso di offrire ai partecipanti al fine di agevolare ogni passo e di favorirne la comprensione attiva.