mercoledì 19 ottobre 2022  11:25 

Il 22 ottobre sarà ufficialmente aperto al pubblico Esperienza Europa - David Sassoli, lo spazio espositivio a Roma pensato per far conoscere l’UE e le sue istituzioni a tutta la cittadinanza

 

Esperienza Europa è il luogo dove scoprire l'Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma. Attraverso un tour multimediale, installazioni immersive e un gioco di ruolo interattivo, Esperienza Europa offre l'opportunità di scoprire come funziona l'Unione Europea e come puoi plasmare il nostro futuro.

 

Lo spazio, che si unirà ad altri spazi Esperienza Europa nelle diverse capitali europee, è stato realizzato con l'intento di permettere a milioni di visitatori di conoscere l’UE e le sue istituzioni attraverso dispositivi multimediali.

 

Inoltre, Esperienza Europa offre a gruppi di 16 o più persone l'opportunità di partecipare a un gioco di ruolo per comprendere meglio come vengono prese le decisioni a livello UE. Per due ore, i partecipanti diventano membri di diversi gruppi politici del Parlamento europeo e discutono, negoziano, adottano o rifiutano le direttive dell'UE.


Sul sito dedicato trovate tutte le info, orari e modalità di prenotazione: https://visiting.europarl.europa.eu/it

Ingresso libero. Contenuti disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell'UE.

 

GUARDA IL VIDEO  ​https://fb.watch/gfvuWCICFn/