giovedì 15 settembre 2022  13:30 

"Prospettive per la ricostruzione del territorio marchigiano". 

È il titolo del convegno che si terrà presso la sede dell'Ufficio Speciale Ricostruzione di Piediripa sabato 17 settembre, dalle 9 alle 12. 

Si tratta di un evento organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Macerata per fare il punto e tracciare le linee in vista degli sviluppi futuri del percorso di ripartenza del cratere. 

Il programma prevede, alle 9, il saluto di Sandro Parcaroli, presidente della Provincia di Macerata e dei rappresentanti di professioni tecniche e imprese

Alle 10 si parla di "Come si sta trasformando la ricostruzione post sisma 2016" con l'architetto Silvia Pelonara (Consigliere Nazionale CNACPP),  col geometra Paola Passeri (presidente Collegio Geometri Macerata), Stefano Violoni (presidente ANCE Marche), col geologo Daniele Mercuri (Consigliere Nazionale CNG), con l'ingegner Raffaele Solustri (Consigliere Nazionale CNI): 

Alle 10,30 il tema sul tavolo sarà "Prospettive per la ricostruzione delle Marche - Il punto di vista degli esperti e dell’USR", con, tra gli altri, direttore dell'USR Marco Trovarelli.

Seguirà, alle 11,30, il dibattito moderato dall'ingegner Stefania Tibaldi, vicepresidente della Federazione Ingegneri Marche. 

Qui il programma completo: /portals/0/Ricostruzione/evento17092022.pdf