giovedì 18 agosto 2022  14:47 

 

La Commissione Europea e l’Agenzia Europea per l’istruzione e la cultura hanno lanciato la call per partecipare agli Youth Talks, l’evento in web streaming tra giovani che parlano ai giovani per responsabilizzare, diffondere idee e confrontarsi su differenti tematiche di interesse europeo.

Attualmente, la Commissione sta cercando giovani relatrici e relatori che condividano le loro esperienze all’evento Level Up – Accelerating Change che si terrà il 28 e 29 ottobre 2022 Bruxelles

I candidati selezionati parteciperanno a un corso di formazione di 4-6 settimane. L’evento è fa parte del programma dell’Anno Europeo dei Giovani.

 

Caratteristiche dell’evento

Durante gli Youth Talks i giovani avranno l’opportunità di raccontare la loro esperienza di fronte ad un pubblico dal vivo, nell’ambito di un evento europeo.

Le storie verranno trasmesse in diretta streaming, registrate, tradotte in 28 lingue e condivise sulla piattaforma dell’Accademia dell’UE.

 

Temi dell’evento

I temi di questo round di Youth Talks sono legati alla Democrazia. In particolare, i giovani dovranno raccontare la loro esperienza con progetti di:
 

- Comunicazione – promozione di una comunicazione equa e trasparente.

- Advocacy – gestione di campagne condotte coinvolgendo responsabili politici.

- Organizzazione – partecipazione attiva o volontariato.

- Altre storie legate al tema della democrazia.


Destinatari

Possono partecipare all’iniziativa giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che abbiano un’esperienza legata a questi temi da condividere.

 

Come partecipare

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di domanda e caricare un video di presentazione di un minuto, dopo aver letto le istruzioni nel sito ufficiale https://icfconsulting.qualtrics.com

Scadenza 28 agosto 2022 ore 23:59.