lunedì 13 giugno 2022  19:35 

 

Al via il nuovo evento di reclutamento della rete EURES, dedicato al settore ICT e technology.

Sono aperte le iscrizioni, per aziende e candidati, all'evento di reclutamento EURES "Ict & Technology - Austria is calling together with Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia" - 7 luglio

Sono aperte le registrazioni, per candidati ed aziende, all’evento di reclutamento della rete EURES "ICT & Technology - Austria is calling together with Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia” che si svolgerà il prossimo 7 luglio in modalità digitale sulla piattaforma delle giornate europee del lavoro.

 

Focus dell’iniziativa, co-organizzata da Italia, Austria, Croazia, Slovenia e Slovacchia, è il recruiting di professionisti operanti nell’ambito del settore ICT e Tecnology, attività che sta divenendo sempre più strategica per tutte le aziende, di piccole alle grandi dimensioni. Possono partecipare all’evento le aziende dei cinque Paesi co-organizzatori operanti nel settore ICT e Technology oppure aziende di altro tipo purché alla ricerca di profili relativi ai settori indicati. Possono invece prendere parte all’evento candidati di tutta Europa, interessati ad un progetto di mobilità professionale.

 

Nel corso dell’evento che si svolgerà in modalità live sarà possibile, per aziende e candidati, organizzare colloqui di selezione, interagire con i diversi espositori e con la rete EURES per ricevere informazioni e supporto. Sarà possibile, inoltre, seguire i tanti webinar previsti in agenda: ognuno dei Paesi organizzatori, infatti, fornirà ai partecipanti interessanti informazioni per vivere e lavorare nei diversi Paesi di destinazione e offrirà una panoramica del settore ICT a livello nazionale. Sarà poi presentato il progetto EURES TMS a supporto della mobilità professionale in EU e le offerte di lavoro disponibili, da parte delle aziende partecipanti. Interverranno all'evento anche rappresentanti dell'European labour authority (ELA) con un focus su EURES e i suoi vantaggi, l'impatto del telelavoro in pandemia sulla applicabilità della sicurezza sociale e tassazione, social security system in Europa.

 

Partecipare è facile e gratuito: è sufficiente collegarsi alla pagina dell’evento e registrarsi come jobseekers o come employers, oppure accedere a un vecchio account, se già registrati.

 Visita la pagina dell'evento

Visualizza gli inviti per CANDIDATI e AZIENDE

Per tutti gli aggiornamenti, segui i canali social di EURES Italy su Facebook Twitter