venerdì 18 marzo 2022  15:20 

Hainan Design Week” è un’iniziativa di promozione a supporto del porto franco di Hainan e viene considerata un’importante manifestazione per accelerare la realizzazione del Hub turistico internazionale e del Hainan International Design Island. La Hainan Design Week nei prossimi cinque anni sarà l’evento internazionale di design creativo più distintivo e dinamico della regione Asiatica-pacifica.

In breve:

La Hainan Design Week quest’anno verte sul tema del “Low Carbon and New Consumption" e la partecipazione italiana come Guest Country sarà incentrata su “Italian Design transition. A Mediterranean lifestyle for the future”, con 5 sezioni tematiche:
DESIGN transition: dall’industrializzazione della robotica alla customizzazione a misura d’uomo
FASHION transition: dal fast e mass fashion al lusso durevole e democratico
FOOD transition: dal fast food allo Slow Food, dalla fast life alla slow life
CITIES transition: Dalle città/stato centrifughe agli arcipelaghi generativi
EDUCATION transition: Dall’attrattività competitiva alle reti collaborative
La Regione Marche, lo scorso anno, ha sottoscritto un Memorandum con il Comitato Organizzativo della Hainan Design Week nell’intento di riattivare e rafforzare i legami di mercato e i flussi di esportazione in Cina dove i prodotti marchigiani godono di una elevata reputazione.

La Regione Marche si fa promotrice di veicolare l’iniziativa presso le imprese marchigiane, appartenenti ai settori sopra indicati, e interessate ad affacciarsi, o a consolidare la propria presenza, sul mercato cinese.

Le imprese possono optare per:

1) Partecipazione alla Hainan Design Week che prevede la presenza virtuale di una settimana dell’impresa, in occasione dello svolgimento della Hainan Design Week (12-16 aprile 2022) all’Haikou Exhibition Workshop attraverso invio di video e materiali;

La partecipazione è a titolo gratuito e le imprese interessate aderendo alla manifestazione di interesse potranno inoltrare video, materiale promozionale, campionari, modellini in scala di prodotti di design ecc ... che saranno presi in carico dalla società organizzatrice (DONTSTOP Architettura di Arch. Michele Brunello e Arch. Marco Brega s.n.c. situata in Piazza S.Ambrogio 16 a Milano, Cap 20123) individuata dal Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd. I materiali saranno selezionati e messi in mostra a discrezione del curatore incaricato Michele Brunello.

□󠆬 2) Spazio espositivo per un anno presso l’Italia Design Center. Haikou Exhibition Workshop Yulan Rd, Longhua District, Haikou, Hainan. Le imprese marchigiane, tramite un "Brand DESK", potranno avere un servizio di promozione e marketing offline-online.

La partecipazione nello spazio espositivo per un anno è a pagamento.
Le manifestazioni di interesse saranno trasmesse al Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd che svilupperà un servizio personalizzato a seconda della tipologia di prodotti e/o spazio richiesto.

Le manifestazioni di interesse vanno inoltrate entro mercoledì 6 aprile 2022  all’ indirizzo email: settore.innovazioneCoopint@regione.marche.it

1) Partecipazione alla Hainan Design Week. La partecipazione è a titolo gratuito e le imprese interessate aderendo alla manifestazione di interesse potranno inoltrare video, materiale promozionale, campionari, modellini in scala di prodotti di design ecc ... che saranno presi in carico dalla società organizzatrice (DONTSTOP Architettura di Arch. Michele Brunello e Arch. Marco Brega s.n.c. situata in Piazza S.Ambrogio 16 a Milano, Cap 20123) individuata dal Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd. I materiali saranno selezionati e messi in mostra a discrezione del curatore incaricato Michele Brunello.

 

2) Spazio espositivo per un anno presso l’Italia Design Center. Haikou Exhibition Workshop Yulan Rd, Longhua District, Haikou, Hainan. Le imprese marchigiane, tramite un "Brand DESK", potranno avere un servizio di promozione e marketing offline-online.

La partecipazione nello spazio espositivo per un anno è a pagamento.
Le manifestazioni di interesse saranno trasmesse al Comitato organizzatore della Hainan Design Week Co.,Ltd che svilupperà un servizio personalizzato a seconda della tipologia di prodotti e/o spazio richiesto