venerdì 10 dicembre 2021  13:09 

La Regione Marche, nelle more di approvazione del Piano per l’Internazionalizzazione 2022, prevede di partecipare alla prossima edizione di “LA MODA ITALIANA@KIEV”, in programma a Kiev dal 28 al 29 marzo 2022, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane appartenenti ai settori abbigliamento, calzature, pelletteria, pellicceria ed accessori moda.

Nell’area dell’ex-Russia, l’Ucraina si presenta, dopo la Russia, come la principale meta dell’export italiano per il settore della moda e la manifestazione “LA MODA ITALIANA@KIEV” è l’evento finalizzato a sostenere l’ingresso nel mercato ucraino delle piccole e medie imprese della calzatura, pelletteria, abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino. “La Moda Italiana @ Kiev”, alla cui prossima edizione saranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2022/2023, è aperta unicamente agli operatori del settore provenienti dai principali centri dell’Ucraina.

 Le imprese sono invitate a confermare l’adesione e rinviare  la documentazione richiesta, debitamente compilata ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI 22 DICEMBRE 2021.

In breve:

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella Regione Marche regolarmente registrate presso la CCIAA, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti ai seguenti settori:

  • abbigliamento
  • calzature
  • pelletteria
  • accessori moda

Le imprese, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano e regolarmente registrata presso la Camera di Commercio delle Marche;
  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa
  • disporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese
Nell’area dell’ex-Russia, l’Ucraina si presenta, dopo la Russia, come la principale meta dell’export italiano per il settore della moda e la manifestazione “La Moda Italiana @ Kiev”, organizzata da ANCI Servizi ed EMI - Ente Moda Italia in collaborazione con ICE Agenzia e promossa da Assocalzaturifici, Sistema Moda Italia, Assopellettieri e Associazione Italiana Pellicceria, è l’evento finalizzato a sostenere l’ingresso nel mercato ucraino delle piccole e medie imprese delle calzature, pelletteria, abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino. “La Moda Italiana @ Kiev”, alla cui prossima edizione saranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2022-2023, è aperta unicamente agli operatori del settore provenienti dai principali centri dell’Ucraina. Inoltre, come per le edizioni precedenti, ICE-Agenzia coordinerà la missione di buyer provenienti da tutto il Paese per l’organizzazione in fiera di incontri B2B con gli imprenditori italiani.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate

ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI 22 DICEMBRE 2021

con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati:

  • Allegato 1) Domanda di ammissione
  • Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it

N.B. si precisa che le imprese dovranno obbligatoriamente compilare anche il “modulo di adesione” fornito da Assocalzaturifici per il settore calzature/pelletteria e da EMI-Ente Moda Italia per il settore abbigliamento/pellicceria, ed agli stessi inviato. (in collaborazione tra gli Enti, saranno segnalati eventuali mancanti reciproci invii)

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo de minimis).

Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).

L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in de minimis, quantificabile in Euro 1.200,00, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA