venerdì 12 novembre 2021  12:55 

La Regione Marche nelle more di approvazione del Piano per l’internazionalizzazione 2022 e in collaborazione con ICE-Agenzia, prevede di partecipare alla prossima edizione di “PREMIERE CLASSE”, in programma a Parigi dal 4 al 7 marzo 2022 (www.premiere-classe.com), con una delegazione di imprese produttrici marchigiane per i settori calzature, pelletteria, abbigliamento ed accessori moda.

 PREMIERE CLASSE” è l'imperdibile evento di accessori moda che si svolge durante la Paris Fashion Week. Da 30 anni la manifestazione, che presenta quasi 450 brand e designer, svela le tendenze degli accessori della prossima stagione e i giovani designer che faranno la moda di domani. Riconosciuta per la sua selezione di alta gamma, la manifestazione presenta una selezione di prêt-à-porter completa: designer di gioielli, scarpe, pelletteria, accessori tessili e altri accessori moda appositamente scelti per la loro creatività, originalità e stile.

 Alla prossima edizione di “PREMIERE CLASSE”, è prevista la partecipazione espositiva gratuita per le imprese marchigiane, mentre resteranno a carico delle stesse la tassa di iscrizione e le spese relative a viaggio, soggiorno, spedizioni.

 La domanda di ammissione alla fiera dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 29 NOVEMBRE 2021, nelle modalità come indicato nell’informativa allegata.

Si precisa che la conferma di partecipazione sara’ subordinata ad insindacabile parere di accettazione da parte del comitato preposto all’interno dell’ente organizzatore

In breve:

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella Regione Marche regolarmente registrate presso la CCIAA, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti ai seguenti settori:

  • calzature
  • pelletteria
  • abbigliamento
  • accessori moda

Le imprese, alla presentazione della manifestazione di interesse, devono:

  • avere sede legale ed operativa attiva sul territorio marchigiano e regolarmente registrata presso la Camera di Commercio delle Marche;
  • essere in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, di contributi previdenziali ed assistenziali secondo la vigente normativa
  • disporre di un sito internet e materiale promozionale in lingua inglese

PREMIERE CLASSE è l'imperdibile evento di accessori moda che si svolge durante la Paris Fashion Week e presenta quasi 450 brand e designer.

Un importante appuntamento per promuovere il nostro made in Marche all’interno di una manifestazione che da oltre 30 anni svela le tendenze del mercato coinvolgendo designer di gioielli, scarpe, pelletteria, accessori tessili e altri accessori moda appositamente scelti per la loro creatività, originalità e stile.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 29 NOVEMBRE 2021 con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it

  • Allegato 1) Domanda di ammissione
  • Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo de minimis).

Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).

L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in de minimis, quantificabile in Euro 4.500,00, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA