venerdì 17 dicembre 2021  16:43 

La Regione Marche ha voluto inserire nel programma di internazionalizzazione la fiera “Smart 365” di ICE, un appuntamento digitale pensato per accelerare i rapporti commerciali delle imprese marchigiane in un periodo difficile come quello segnato dalla pandemia, a cui hanno aderito 157 imprese. Una vetrina virtuale per collegare le aziende con i buyer internazionali e aprire così nuovi mercati fino ad oggi impensabili per piccole realtà imprenditoriali.

Ed il caso del brand “Laura Di Luca”, una piccola pelletteria di Loro Piceno, che è riuscita ad intercettare compratori da Cina Russia e Qatar, arrivando persino ad entrare in un negozio di Doha, è la dimostrazione che la Regione ha intrapreso il cammino giusto. “Della fiera digitale siamo venuti a conoscenza dalla Regione Marche – hanno detto alla stampa locale dall’azienda Laura Di Luca – e dal dialogo con le istituzioni abbiamo avuto grandi opportunità”. Soddisfatto l’assessore alle Attività Produttive Mirco Carloni: “E’ una grande soddisfazione che la Regione sia diventata un acceleratore di rapporti commerciali soprattutto attraverso il programma degli eventi internazionali con il quale siamo riusciti a generare opportunità per oltre 400 imprese”.