venerdì 11 febbraio 2022  12:15 

Si è tenuto il 10 febbraio alle 17.00 a Cagli il seminario di presentazione del Bando Sottomisura 4.1 “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole”. Il bando del PSR Marche, già aperto dal 20 gennaio, mette a disposizione 30 milioni di euro per le imprese agricole marchigiane per accrescerne la competitività, promuoverne l’adeguamento e/o ammodernamento delle strutture produttive nonché il miglioramento della sostenibilità.

Una opportunità che ha riscosso l’interesse e la partecipazione delle aziende agricole marchigiane, confermando l’importanza di questi incontri come momento di confronto e scambio sul territorio. Sala gremita e numerose domande a cui si sono aggiunti i quasi 200 spettatori online che hanno seguito la diretta sul canale Youtube e la pagina Facebook del PSR Marche, partecipando attivamente con domande e commenti.

“L'incontro di ieri è testimonianza e conferma che la direzione intrapresa è quella giusta. Continueremo ad investire nelle aziende agricole della nostra regione e ci assicureremo che questo sia un settore in continuo sviluppo- ha affermato il vice presidente della Regione Marche Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura - Grazie a tutti coloro che ieri hanno condiviso la propria esperienza raccontato come misure come la 4.1 possano fare la differenza nella vita imprenditoriale dei nostri agricoltori”.

 

Scarica le slide di Andrea Scarponi

Guarda la registrazione su Youtube

Guarda il video sulla pagina Facebook del PSR Marche