martedì 30 novembre 2021  10:11 

Lo sviluppo delle aziende agricole marchigiane attraverso le opportunità offerte da Ismea: Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. Il tema sarà al centro dell’incontro promosso dalla Regione Marche, in collaborazione con la Cooperativa TerraBio, in programma, a Urbino, venerdì 3 dicembre, alle ore 17.00 presso la Sala Raffaelo del Collegio Raffaello dell’Università Carlo Bo.

Sarà un momento di confronto con le aziende e gli operatori agricoli per parlare della transizione ecologia e digitale del settore primario, con il presidente Ismea Angelo Frascarelli e degli strumenti messi a disposizione da Ismea, con Fabrizio Failli. I lavori saranno introdotti dal vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, assessore all’agricoltura e dal sindaco di Urbino Maurizio Gambini, presidente TerraBio. Seguirà un dibattito.

L’Ismea sostiene le aziende agricole nelle principali fasi della loro vita: dall’acquisizione della base fondiaria, al riordino fondiario, in collaborazione con le Regioni attraverso la formazione e l’ampliamento della proprietà agricola, ai progetti di sviluppo, di investimento e consolidamento dell’attività aziendale, ai progetti per favorire il ricambio generazionale e per ampliare le aziende esistenti.

La diretta streaming dell’incontro sarà disponibile nella pagina Facebook istituzionale https://www.facebook.com/PaginaUfficialeRegioneMarche

Per partecipare in presenza: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSez_ix_7C6a0kdwmsxpXRKjHHRAd8Y-35F3sFPtGfq_NYKHYw/viewform

Scarica o consulta il programma