lunedì 19 aprile 2021  08:00 

 

Il comitato esecutivo della Conferenza sul futuro dell'Europa ha approvato la piattaforma digitale multilingue che permetterà ai cittadini di tutta l'UE di partecipare attivamente al dibattito e contribuire così alla buona riuscita della conferenza.

 

A partire dal 19 aprile,  i cittadini di tutta Europa avranno infatti la possibilità di condividere le proprio opinioni in merito al futuro dell'UE. Ciò consentirà ai cittadini — per la prima volta a livello dell'UE — di presentare le proprie idee, commentare le opinioni di altri cittadini, creare eventi e partecipare direttamente

 

La piattaforma costituirà  quindi l'hub centrale della Conferenza dove condividere i contributi eventi locali, incontri dei cittadini e sedute plenarie.

 

La piattaforma fornirà infine informazioni generali sulla struttura e il lavoro della Conferenza, così come delle risorse per gli organizzatori di eventi quali un catalogo degli eventi principali dove promuovere le loro iniziative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

 

 

FONTE: https://www.europarl.europa.eu