martedì 2 marzo 2021  09:32 

La Stazione Unica Appaltante della Regione Marche, in qualità di Soggetto aggregatore, in data 26.02.2021 ha provveduto a stipulare, per i tre lotti di gara, le Convenzioni relative alla procedura di affidamento del “Servizio di vigilanza armata e Servizi correlati presso le Amministrazioni del territorio della Regione Marche”.

Le Convenzioni avranno scadenza il 25.02.2023 ed entro tale data, le Amministrazioni della Regione Marche che intendano aderirvi, potranno emettere Ordinativi di fornitura ossia stipulare, con i Fornitori, i singoli contratti attuativi della Convenzione stessa.

La procedura di adesione alla Convenzione sarà articolata come segue:

  1. CONFERMA DI ADESIONE (Modello CONFERMA DI ADESIONE): documento mediante il quale l’Amministrazione contraente conferma alla SUAM (tramite PEC) la sua intenzione di aderire alla Convenzione;
  2. NULLA OSTA ALLA CONFERMA DI ADESIONE: con questo atto, che la SUAM invia tramite PEC all’Amministrazione contraente, viene accantonata la quota parte di massimale necessaria a soddisfare il fabbisogno dell’Amministrazione contraente e quest’ultima viene autorizzata a contattare direttamente il Fornitore;
  3. RICHIESTA PRELIMINARE DI FORNITURA E PIANO DETTAGLIATO DEGLI INTERVENTI (Modello RICHIESTA PRELIMINARE DI FORNITURA): l’Amministrazione contraente e il Fornitore definiscono puntualmente l’oggetto contrattuale.
  4. ORDINATIVO DI FORNITURA (Modello ORDINATIVO DI FORNITURA): contratto attuativo della Convenzione che l’Amministrazione contraente deve caricare su GT SUAM ed inviare al Fornitore. All’ordinativo di fornitura dovrà essere allegato il RIEPILOGO ADESIONE, generato attraverso la piattaforma GT-SUAM.

Al fine di guidare le Amministrazioni contraenti nel processo di adesione alle Convenzioni, la SUAM ha predisposto, la “GUIDA ALLA CONVENZIONE”, un “MANUALE OPERATIVO PER L’ADESIONE ALLA PIATTAFORMA GT SUAM” ed una serie di allegati, alcuni dei quali sono utili nella fase precedente all’emissione dell’Ordinativo di fornitura e preordinati all’emissione stessa, come ad esempio l’allegato “CONTATTI FORNITORI”, altri invece utili nella fase di esecuzione della prestazione/i, come ad esempio i Modelli per la contestazione e l’applicazione delle penali da parte delle Amministrazioni contraenti.

Il suddetto materiale è consultabile al seguente link:

https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committente-Soggetto-Aggregatore-SUAM/Vigilanza-armata.