Dal giorno 01 marzo 2021, in ottemperanza all’Art. 24, D.L. 76/2020 (art. 64 CAD), non sarà più possibile rilasciare PIN cohesion per uso personale ai cittadini.
Il software https://cittadinanzadigitaleope.regione.marche.it verrà modificato come di seguito:
Rilascio PIN
In fase di rilascio PIN sarà obbligatorio indicare l’ente per cui il soggetto lavora e per cui richiede il PIN, ed una sintetica motivazione (libera e puramente indicativa della attività svolta). Ad esempio, per un dipendente della Giunta Regionale sarà sufficiente indicare:
Ente = Regione Marche
Motivazione = accesso ai software ad uso dei dipendenti
In caso di un ente non censito nell’elenco diposnibile:
Ente = Altro
Motivazione = Denominazione dell’ente per cui si lavora
RILASCIO PEC
Per il rilascio PEC sarà disponibile il nuovo menù
Pec -> Postaraffaello
Il procedimento segue gli spessi passi del rilascio PIN, e viene di seguito illustrato
Accedendo alla pagina di rilascio PEC si potrà cercare il cittadino:
Modificare o inserire i dati dello stesso in caso non sia presente (finestra di inserimento):
Ed una volta rilasciata la casella PEC stampare il modulo:
Redazione redazione@regione.marche.it host