giovedì 4 febbraio 2021  08:00 

 

Il partenariato giovanile UE-CoE è un programma di cooperazione tra la Commissione europea e il Consiglio d'Europa nel campo della gioventù, creato nel 1998, che collega ricerca, politica e pratica giovanile.

 

UNDER 30 è invece la serie di podcast realizzati dal partenariato per la gioventù UE-Consiglio d'Europa e che approfondisce le tendenze nella vita dei giovani e i temi rilevanti per le politiche e le pratiche giovanili.

 

I temi dei primi due episodi sono:

- Istruzione e percorsi di carriera degli operatori socioeducativi in Europa;

- Giovani, digitalizzazione e techlash

 

Nel primo episodio, dal titolo Youth work in Eastern and Southeast Europe  i ricercatori  Max Fras e Dunja Potočnik parlano del lavoro con i giovani in due realtà europee: Europa orientale e sud-orientale. Si discute su come è strutturato, legiferato e svolto il lavoro giovanile in queste regioni e quali tendenze e sviluppi relativi al lavoro con i giovani possono essere osservati e migliorati

 

Ascolta il 1°EPISODIO

 

The impact of COVID-19 on youth services, il secondo episodio realizzato, si discute invece dell'impatto del COVID-19 sui servizi per i giovani in Europa e il ruolo del Knowledge HUB sull'impatto della pandemia sul settore giovanile. Il COVID-19 Knowledge HUB è stato sviluppato dal partenariato giovanile UE-Consiglio d'Europa. 

 

 

Ascolta il 2°EPISODIO