lunedì 30 novembre 2020  17:04 

Con Decreto n. 259 del 27.11.2020 il Servizio “Stazione Unica Appaltante” della Regione Marche, in qualità di Soggetto aggregatore, ha proceduto all’indizione della procedura aperta, suddivisa in 2 lotti, finalizzata alla conclusione di una Convenzione ex art. 26 della legge 488/1999 per ciascun lotto, per l’affidamento del Servizio di manutenzione impianti degli immobili in uso alle Amministrazioni della Regione Marche e per un Importo a base di gara pari ad € 44.797.493,00 e un Valore massimo di 72.795.926,13 €

  • Lotto 1: Servizio di manutenzione impianti degli immobili situati nella Provincia di Ancona e Pesaro-Urbino
  • Lotto 2: Servizio di manutenzione impianti degli immobili situati nella Provincia di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Dalla raccolta ed analisi dei fabbisogni delle Amministrazioni interessate, si è pervenuti all’articolazione dei servizi che compongono il Global Service, distinti in Servizi Operativi e Servizi di Governo, così come analiticamente descritto nella documentazione di gara: per una compiuta visione della stessa si rinvia agli atti pubblicati al seguente link:

https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G04891.

I Servizi Operativi sono:

1) Servizio di reperibilità e pronto intervento

2) Servizio di programmazione e controllo operativo delle attività

3) Servizio di manutenzione impianti termici

4) Servizio di manutenzione impianti elettrici

5) Servizio di manutenzione impianti idricosanitari

6) Servizio di manutenzione impianti e apparecchiature antincendio

7) Servizio di manutenzione impianti elevatori

8) Servizio di manutenzione impianti antintrusione e videosorveglianza

9) Servizio di piccola manutenzione edile

 

I Servizi di Governo sono:

1) Implementazione e gestione del Sistema Informativo;

2) Costituzione e gestione dell’Anagrafica Tecnica;

3) Istituzione e gestione del Call Center;

4) Implementazione e gestione di un Sistema di Monitoraggio e controllo;

5) Gestione richieste servizi manutentivi straordinari.

 

La durata della Convenzione è pari a 24 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione della stessa.

Resta inteso che per durata della Convenzione, si intende il periodo entro il quale le Amministrazioni contraenti possono emettere Ordinativi di fornitura, vale a dire, stipulare contratti con il Fornitore.

Gli Ordinativi di fornitura emessi dalle singole Amministrazioni contraenti avranno durata fino al 48° mese a decorrere dalla data di avvio del servizio che coincide con la data di sottoscrizione del Verbale di avvio attività.

Le Amministrazioni interessate ad aderire alla Convenzione sono obbligate ad ordinare un quantitativo minimo di servizi pari ad almeno 2 servizi operativi (ad esclusione del servizio di “Manutenzione impianti antintrusione e videosorveglianza” e del servizio di “Piccola Manutenzione Edile”), di cui almeno 1 (uno) servizio afferente alle seguenti tipologie:

  • Manutenzione impianti termici;
  • Manutenzione impianti elettrici;
  • Manutenzione impianti antincendio.

La selezione dei servizi costituenti il Set Minimo di Servizi dovrà essere effettuata attraverso l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura, a prescindere dalla data prevista di attivazione degli stessi; l’attivazione dei singoli servizi, infatti, potrà avvenire anche in momenti differenti in funzione della scadenza dei relativi contratti eventualmente in essere con altri Fornitori.

In ordine al conseguimento degli obiettivi di risparmio derivanti da una reale gestione integrata degli immobili in uso dall’Amministrazione Contraente, il Fornitore dovrà indicare in Offerta Economica l’ulteriore sconto applicabile, rispetto a quello definito in fase di gara, a beneficio dell’Amministrazione nel caso in cui vengano ordinati almeno 5 Servizi Operativi.

Tale incentivo è garantito solo all’atto dell’emissione dell’Ordinativo di Fornitura, considerando la totalità dei servizi ordinati e comprendendo anche i servizi ad attivazione posticipata. Non beneficiano, invece, dell’ulteriore sconto, i prezzi dei servizi attivati con eventuali Ordinativi di fornitura aggiuntivi.

 

La scadenza del termine di presentazione delle offerte è fissata in data 15/02/2021 alle ore 17:00.