mercoledì 28 ottobre 2020  12:00 

Global Best Practice Program di Expo 2020 Dubai ha lanciato una nuova Call for Proposals, un invito a presentare proposte e innovazioni in una edizione speciale COVID-19 che darà la possibilità di mostrare al mondo soluzioni innovative relative all'attuale pandemia e alle sfide che il mondo sta affrontando. Le iscrizioni al programma Global Best Practice Program di Expo 2020 Dubai vengono accettate tramite il portale online con scadenza fino al 31 dicembre 2020.

Il Global Best Practice Program è la piattaforma di Expo 2020 Dubai per la presentazione di interventi e progetti semplici ma di grande impatto volti ad implementare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda ONU 2030 (SDG), progetti che si propongono di fornire soluzioni concrete alle più grandi sfide attuali del mondo e dell'umanità

Durante l'Esposizione Universale, il programma metterà in luce i progetti selezionati attraverso una mostra dedicata organizzata da Expo  2020 Dubai e che riunirà diversi stakeholder internazionali per una valorizzazione dei progetti nazionali scelti e per mettere in rete come questi possano essere adattati e replicati a livello globale.

La piattaforma darà quindi la possibilità alle aziende ed alle università della Regione Marche di raccontare una storia di successo su una piattaforma di comunicazione globale e che sarà valorizzata sul sito di Expo e nel sito on line dal 1 Ottobre al 31 Marzo 2022. 

Expo 2020 Dubai curerà i  contenuti e la produzione della mostra e coprirà i costi di viaggio e alloggio durante il periodo dell'evento per 1 rappresentante per ogni progetto vincitore e per un numero selezionato di giorni. 

In allegato il brief di presentazione della call for proposal, in cui vengono puntualmente delineate le diverse aree del programma, insieme al modulo di domanda, FAQ e T&C.

Per ogni questione relativa al programma o su come candidarsi,  è possibile  contattare  Zoe Cuthbert (Zoe.Cuthbert@expo2020.ae) o inviare richieste e-mail a bestpractice@expo2020.ae.

 

Allegato  
 expo2020_gbpp_specialeditioncovid-19callforproposals.pdf