Sostegno alle imprese di piccola pesca che esercitano la pesca professionale dei mitili nella Regione Marche, come conseguenza della crisi determinata dai mutamenti climatici incorsi nell’annualità 2024.
Nel corso del 2024, le mutate condizioni climatiche, hanno determinato un grave periodo di crisi per le imprese operanti nella pesca dei mitili selvatici. Il calo di fatturato è stato pari a circa l’85%.
Oggi la Regione Marche pubblica un bando per sostenere le imprese colpite e mette a disposizione 310.000,00 euro utili alla concessione di un sostegno una tantum a ristoro del 30% del mancato guadagno 2024 per un importo massimo ad impresa fino a 10.000,00.
La domanda potrà essere presentata entro dieci giorni dalla pubblicazione del bando attraverso la compilazione del format scaricabile al link:
Bando id 21865
La domanda va inviata a mezzo PEC all’indirizzo:
regione.marche.commercioepesca@emarche.it
Redazione redazione@regione.marche.it host