venerdì 18 ottobre 2024  09:41 

Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 688 del 17 ottobre 2024 è stata prorogata la scadenza dei termini della presentazione delle domande di sostegno relativa al bando - annualità 2023 - dell’Intervento SRD05 “Impianti forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali su terreni agricoli”, Azione 2 “Impianto di arboricoltura a ciclo medio-lungo su superfici agricole”.

L’intervento è volto a realizzare su superfici agricole, nuovi soprassuoli destinati ad arboricoltura con finalità multiple (ambientali, paesaggistiche, socio-ricreative nonché produttive - legno, legname e tartufi) al fine principalmente, di incrementare la capacità di assorbimento e di stoccaggio del carbonio atmosferico nel suolo nonché contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici e fornire prodotti legnosi e non legnosi oltre alla diversificazione del reddito aziendale agricolo.

I destinatari del bando sono i Proprietari, Possessori, pubblici o privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari della conduzione di superfici agricole

Il nuovo termine per presentate su SIAR le domande è  il giorno 16 gennaio 2025, ore 13.00.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando (ID 8172)