E' stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande del bando "Infrastrutture locali per promuovere lo sviluppo imprenditoriale dei sistemi produttivi e dei territori", finanziato con il fondo europeo FESR 21/27.
La domanda potrà essere presentata fino alle ore 17:00 del 22 luglio 2024.
Il bando, con una dotazione finaziaria di 7 milioni di €, punta a rinnovare e rafforzare le filiere produttive regionali e fornire spazi dove condividere le proprie competenze, le proprie idee fino a trasformarle in nuove realtà imprenditoriali.
Le risorse disponibili sono destinate a sostenere l’avvio o il potenziamento di infrastrutture locali rivolte a promuovere ed accompagnare la generazione di nuove iniziative imprenditoriali o di lavoro autonomo ad alto contenuto di competenza innovativa e creativa.
La Regione Marche sosterrà sia gli investimenti materiali e immateriali per realizzare o migliorare e ampliare le strutture, con le loro dotazioni tecniche e funzionali, sia l’avvio delle attività e dei servizi, la comunicazione, la gestione.
Le strutture potranno avere diverse caratterizzazioni: coworking, hub tecnologico, fablab, spazio creativo, laboratorio aperto, business factory, incubatore/acceleratore.
Il contributo massimo ottenibile non potrà superare 800 mila €.
Possono partecipare al bando imprese e soggetti di diritto privato quali associazioni, fondazioni o consorzi. I Comuni e gli altri enti pubblici potranno mettere a disposizione spazi e strutture con contratti di lunga durata, senza ricevere contributi.
Per maggiori info clicca qui
raffaella.rotiroti raffaella.rotiroti@regione.marche.it raffaella.rotiroti