martedì 28 maggio 2024  10:52 

 

Il 3 giugno 2024, presso l'Oratorio della Cesanella in Via Guercino 25, Senigallia (AN), avrà luogo l'evento L'Europa siamo noi, prendiamocene cura!

Con questo invito i giovani del territorio della provincia di Ancona: Civico8, Gioventù Federalista Europea, Giovani delle Acli, in collaborazione con il Centro Europe Direct Regione Marche, organizzano a pochi giorni dal voto una bella occasione di ascolto e informazione. 


Un appuntamento rivolto a tutti, in particolare giovani e giovanissimi che si affacciano per la prima volta a questo importante momento elettorale. 

Un format, arricchito anche dall'esperienza dell'Escape Room Europea che vedrà impegnati 30 giovani nel pomeriggio del 3 giugno e alla quale è possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

La sera, a partire dalle ore 21:00, evento aperto a tutta la cittadinanza per confrontarsi con importanti esponenti del panorama nazionale ed europeo, interverranno infatti:

Alfredo Bardozzetti - Segretario sezione di Ancona e tesoriere centro regionale Marche per il Movimento Federalista Europeo 

Matteo Bracciali - Vicepresidente FAI (Federazione Acli Internazionali)

In collegamento diretto da Bruxelles Monica Tiberi - Portavoce del Presidente del Comitato Europeo delle Regioni

Vasco Cordeiro - per ascoltare direttamente i sentimenti e le novità del momento

Presenti anche Barbara Fioravanti e Marisa Celani - Europe Direct Regione Marche

Un momento che unisce le generazioni e le persone, in un unico obiettivo: la partecipazione e la scelta democratica per il voto, un diritto e un dovere che rinnoveremo l'8-9 maggio prossimi!

Vi aspettiamo a Senigallia il 3 giugno 2024, presso l' Oratorio della Cesanella: Via Guercino 25, Senigallia (AN) a partire dalle ore 21:00.