Le azioni formative saranno organizzate in giornate seminariali e dovranno prevedere moduli formativi come declinati nel Catalogo predisposto da INAIL, composto da specifici moduli aventi standard comuni in termini di obiettivi, contenuti, durata e metodologie, a garanzia di qualità e uniformità territoriale.
Le azioni formative riguarderanno esclusivamente la formazione aggiuntiva rispetto a quella obbligatoriamente prevista per legge a carico dei datori di lavoro ex d.lgs. 81/2008 e s.m.i..
L’avviso resterà aperto negli anni 2024 – 2025, la procedura prevista per la presentazione delle proposte progettuali sarà “just in time” prevendendo la valutazione dei progetti pervenuti entro il termine di 30 giorni dalla presentazione del progetto fino ad esaurimento delle risorse finanziarie che ammontano a complessivi euro 328.591,00.
Le domande potranno essere presentate dal 23/05/2024 a partire dalle ore 09.00
Le proposte progettuali potranno essere presentate da Enti di formazione pubblici o privati, accreditati per la macrotipologia “FORMAZIONE CONTINUA” o “FORMAZIONE SUPERIORE”.
I destinatari delle azioni sono esclusivamente i lavoratori e i preposti, con contratto di lavoro dipendente (tempo indeterminato, tempo determinato a tempo pieno o a tempo parziale), anche percettori di ammortizzatori sociali, compresi i soggetti assunti con contratto di apprendistato dalle aziende che fanno riferimento ai Codici ATECO C23, C33, E, F41, F42 e F43 con priorità a quelle coinvolte nella realizzazione delle opere oggetto dei diversi cantieri interessati alla realizzazione di attività ricomprese nel PNRR .
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando ID 8165
Redazione redazione@regione.marche.it host