venerdì 8 marzo 2024  13:35 

Al via il Bando per la Concessione di contributi ai Comuni e Unioni di Comuni marchigiani, finalizzati ad incentivare il Trasporto collettivo di persone in occasione di eventi/situazioni o periodi particolari.
“L’obiettivo del Bando è quello di favorire le condizioni per il miglioramento della qualità dell’aria nei Comuni marchigiani – dichiara l’Assessore ai trasporti Goffredo Brandoni – tramite la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative volte ad incentivare il trasporto collettivo di persone in occasione di eventi particolari che richiamano un gran numero di persone con grandi spostamenti (ad esempio festival, iniziative enogastronomiche, iniziative culturali, eventi sportivi…) o in periodi particolari (ad esempio accesso alle località balneari, alle località montane e relativi impianti, siti di particolare pregio naturalistico…)”.
Si prevede di finanziare le iniziative che abbiano una durata di almeno 4 giorni anche non consecutivi, con la percentuale massima di cofinanziamento del 70% e importo massimo per ciascuna istanza di € 50.000,00.
Le risorse messe a disposizione, attraverso un Accordo con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, sono pari ad € 1.000.000,00.
Il Bando è pubblicato e consultabile all’indirizzo: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/BandiContributo/id_33795/8006.
La domanda di richiesta dei contributi dovrà obbligatoriamente essere presentata e compilata on-line utilizzando la procedura di invio telematico attraverso l’accesso alla piattaforma regionale ProcediMarche, all’indirizzo https://procedimenti.regione.marche.it/Pratiche/Avvia/14046 previa autenticazione con SPID, CIE o Cohesion.
L’istanza potrà essere presentata dal giorno 04 marzo 2024 alle ore 12:00, fino al giorno 05 aprile 2024 alle ore 14:00.