Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 75 del 08 febbraio 2024 è stato approvato, in attuazione della DGR n. 1799 del 27/11/2023, il bando annualità 2023 dell’Intervento Intervento SRD12 "Investimenti per la prevenzione ed il ripristino danni foreste", Azione 1 "Prevenzione dei danni alle foreste".
L’Intervento intende sostenere la realizzazione di interventi di prevenzione, indispensabili a garantire il mantenimento in salute del patrimonio forestale e la sua salvaguardia da calamità naturali, avversità atmosferiche o eventi catastrofici, ivi compresi incendi, dissesto idrogeologico, tempeste e inondazioni.
I destinatari del bando sono:
- Proprietari, possessori, pubblici o privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari della superficie forestale;
- Altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato, e loro associazioni, individuati o delegati dai titolari della superficie forestale per la realizzazione di iniziative anche a titolarità regionale le domande d sostegno Le domande possono essere presentate su SIAR dal giorno giovedì 14 marzo 2024 fino al giorno giovedì 26 settembre 2024, ore 13.00.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando (ID 7667)
claudia.margaritelli claudia.margaritelli@regione.marche.it claudia.margaritelli