lunedì 5 febbraio 2024  10:25 

E’ stata indetta una selezione pubblica per la nomina di quattro rappresentanti esterni per la costituzione del Comitato dei Garanti della Regione Marche.
Il Comitato dei Garanti è un organismo che, in posizione di terzietà e di autonomia, interviene in tutti i casi di adozione di provvedimenti sanzionatori nei confronti dei dirigenti di ruolo della Giunta regionale e comunque nei confronti dei dirigenti in comando o con rapporto di lavoro a tempo determinato conseguente al conferimento di un incarico dirigenziale da parte della Giunta regionale, a titolo di responsabilità dirigenziale nonché nei confronti del Segretario generale.
E’ composto da 3 membri titolari e 3 supplenti, nel rispetto del principio di genere. Di questi sei componenti, due sono dirigenti regionali in servizio (uno titolare e uno supplente). I restanti quattro sono componenti esterni, nello specifico, due docenti universitari esperti in materie relative all’organizzazione amministrativa ed al lavoro pubblico (uno titolare e uno supplente) e due avvocati che esercitano la professione e con specifica esperienza nelle materie relative all’organizzazione amministrativa ed al lavoro pubblico (uno titolare e uno supplente).
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti a ricoprire l’incarico, possono presentare la propria candidatura inviando apposita istanza, corredata del curriculum vitae alla Regione Marche – Direzione Risorse Umane e Strumentali Via Gentile da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona entro le ore 14:00 del 23 febbraio 2024 esclusivamente via PEC, da account PEC personale e non aziendale, all’indirizzo: regione.marche.risorseumanestrumentali@emarche.it.
L’Avviso pubblico integrale e il modulo di domanda da utilizzare sono disponibili sul sito istituzionale dell’amministrazione regionale al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Altri-Avvisi-Pubblici/id_21511/7845
Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Risorse Umane e Strumentali tel. 071/8064534 o inviando una mail all’indirizzo avvisipubblici.statogiuridico@regione.marche.it