Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
22/02/2010

LE MARCHE NON SI FERMANO ALLA BIT, 25 TOUR OPERATOR STRANIERI IN VIAGGIO PER SCOPRIRLE

(Milano)-Venticinque tour operator e agenti di viaggio stranieri hanno scelto di visitare le Marche in un educational tour organizzato dalla Regione, dopo il successo della formula studiata e collaudata lo scorso anno. Sono partiti direttamente alla volta della nostra regione dai padiglioni della Fiera di Milano Rho dopo la partecipazione alla 30 edizione della BIT, accompagnati da personale specializzato del servizio Turismo della Regione Marche, fino al 24 febbraio. Provengono da Stati Uniti, Canada, Russia, Polonia, Romania, Bulgaria, Lettonia, Slovenia, Svezia, Olanda, Finlandia, Germania, Austria per conoscere direttamente le mille opportunita` che offre il territorio delle Marche e trasmettere le emozioni vissute ai potenziali clienti che acquisteranno vacanze dai cataloghi turistici. Non solo visite nelle tre intensissime giornate del programma di viaggio, ma anche scambio commerciale: lunedi` 22 febbraio, ad Ancona, i tour operator stranieri incontreranno al Ristorante Passetto gli operatori incoming Marche per lincontro tra domanda e offerta. Ce` gia` molta richiesta e interesse da parte dei nostri operatori ( piu` di 60 le adesioni) che hanno ben compreso lobiettivo della Regione Marche negli ultimi tempi: portare operatori sul territorio per far conoscere direttamente le nostre grandi potenzialita`, rappresentate dalle infinite risorse turistiche che emergono in ogni piccola o grande localita`. Le Marche sono, infatti, tra le poche regioni italiane in grado di proporre unofferta cosi` fortemente variegata. Leducational tour e` poi lo strumento privilegiato per proporre la nostra regione come destinazione ai clienti di agenzie che organizzano tour verso lEuropa e lItalia. Una strategia, quindi, di grande attualita` che sta portando la regione dellInfinito verso la ribalta mondiale. Determinante per conseguire e mantenere questo obiettivo e` senza dubbio anche la partecipazione a manifestazioni fieristiche importanti come come la BIT, dove le Marche stanno portando unimmagine nuova, di forte identificazione e allo stesso tempo armoniosa, simboleggiata dallo stand funzionale, aperto allaccoglienza e giudicato da moltissime persone e operatori tra i piu` accattivanti e attraenti della BIT. Merito anche dellanimazione, della conferenza di presentazione e delle degustazioni tipiche che hanno caratterizzato in particolare le ultime due giornate aperte al pubblico, quando lo stand e` stato letteralmente preso dassalto anche per il concorso Anche tu come Dustin . Centinaia i concorrenti che hanno recitato i versi dellInfinito per aggiudicarsi uno dei 250 soggiorni week end messi in palio dalla Regione con la collaborazione degli operatori turistici marchigiani. Il punto informativo dello stand regionale, con 5-6 persone dedicate, ha lavorato senza pause, esaurendo la distribuzione della ingente mole di materiale promozionale e opuscoli che era stata portata in Fiera, nonostante i quantitativi fossero ampiamente superiori a quelli dello scorso anno. Le Marche, dunque, - hanno riferito i responsabili del Servizio Turismo della Regione - sono oggetto di forte attenzione anche dei media nazionali e internazionali, molte tv nazionali (Tg nazionali, trasmissioni come Uno Mattina, TV Talk o di Rai International) hanno trasmesso immagini dello stand e delle Marche, che stanno entrando finalmente anche nei cataloghi dei piu` importanti tour operator internazionali. In un mercato turistico sempre piu` globalizzato e competitivo, la scelta allora di accompagnare tour operator nell esperienza Marche, diventa obbligata. Ma con un testimonial deccezione come Dustin Hoffman, capace di esercitare un potere dattrazione fortissimo come ne e` stato ampiamente riscontrato nella tre giorni della BIT- lazione promozionale diventa certamente piu` efficace e avviata al successo. Piu` di trenta operatori marchigiani che hanno partecipato al Buy Italy il settore di commercializzazione della BIT - sono stati molto soddisfatti, soprattutto nell incontrare nuovi operatori di mercati in espansione. Molto interesse per le Marche dellInfinito soprattutto dal Nord Europa, con operatori che richiedevano specificatamente e unicamente il prodotto Marche, segnale evidente dellefficacia della nuova promozione. (ade)