Dose booster di vaccino fascia 12-15

piano vaccinazioni Regione Marche

Dose booster di vaccino fascia 12-15

Il Ministero ha autorizzato la somministrazione della terza dose di vaccino Sars Cov 2 anche nella fascia di età 12 – 15 anni. Sarà possibile prenotare da Lunedì 10 Gennaio 2022 alle ore 10. La somministrazione partirà da martedì 11.

I soggetti coinvolti sono 54.928: da lunedì saranno 13.431 i ragazzi che hanno effettuato la seconda dose da più di 4 mesi e potranno quindi accedere subito alla dose BOOSTER, mentre, entro gennaio, matureranno il requisito in 17.231 .

Per tutti è raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino Pfizer/Biontech, al dosaggio di 30 mcg in 0,3 ml, come richiamo di un ciclo primario, indipendentemente dal vaccino utilizzato per le prime due dosi, a distanza di almeno 4 mesi dalla seconda.

Si ricorda che è utile, per snellire i tempi di attesa, presentarsi al punto vaccinale con la modulistica già compilata: scheda anamnestica (C), modulo consenso minori (D), modulo di consenso dose booster.

Ovviamente è sempre possibile ed è fortemente raccomandata la somministrazione della prima dose vaccinale per chi ancora non ha inteso iniziare il percorso vaccinale

 

Sarà possibile effettuare le prenotazioni tramite:


💻 il portale di poste italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. 

Prenota
il vaccino

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria), tramite i portalettere che consegnano la posta a casa o inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947 (entro 48-72 ore si verrà ricontattati per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento)

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Come per le precedenti somministrazioni, nel caso in cui la persona si trovasse in difficoltà a raggiungere le sedi vaccinali può contattare il proprio Medico di Medicina Generale che potrà programmare la vaccinazione a domicilio.

 

Modulistica da presentare al medico al momento della vaccinazione

Modulistica disponibile da https://www.asur.marche.it/

 

per il richiamo del vaccino è necessario ripresentare la "Scheda Anamnestica" e il modulo di consenso

 

News sul piano vaccinale:

giovedì 1 dicembre 2022  04:17 

Si comunica che su disposizione della Giunta Regionale tutti Centri per l'Impiego e le Sedi Decentrate saranno chiuse nella giornata di venerdì 9 dicembre

   
giovedì 1 dicembre 2022  12:12 

Dal 5 al 9 dicembre 2022, si terrà la V edizione del progetto cinematografico "Notte europea del Cinema- Condividere le storie che amiamo" grazie al supporto di Creative Europe MEDIA (il programma dell'Unione Europea a sostegno dell'industria audiovisiva) e Europa Cinemas (un network di cui fanno parte oltre 40 paesi e più di 1200 cinema).
 

   
giovedì 1 dicembre 2022  11:59 

In vista dell’arrivo della stagione più rigida e, soprattutto, per venire incontro alle esigenze e alle aspettative dei tantissimi allevatori marchigiani, oltre che per garantire piena continuità di produzione dell’intero indotto, l’assessore regionale all’agricoltura Andrea Maria Antonini ha inviato, nei giorni scorsi, una specifica nota tecnica al commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini.