Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 8316
Titolo:
Promozione dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità tutelate dalla L.68/99: Manifestazione di interesse da parte di datori di lavoro privati (aziende di medio-grandi dimensioni in obbligo di assunzione) per l’attivazione di percorsi formativi finalizzati alla riqualificazione professionale di soggetti iscritti al collocamento mirato
Oggetto: Con DGR n. 1144 del 31 luglio 2023 sono state formalizzate le linee di indirizzo e i criteri attuativi del Progetto per la promozione dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità a valere sul predetto Fondo Regionale. Tale progetto è finalizzato all’ingresso nel mercato del lavoro delle persone con disabilità tutelate dalla L. 68/99; il concetto cardine attorno al quale esso ruota è quello degli inserimenti lavorativi “assistiti” mediante un periodo di apprendimento basato sia su esperienze in azienda che su attività formative. Il progetto si articolano in due distinte Aree di intervento: l’Area 1 riguarda il servizio di Scouting e Promozione territoriale dei tirocini (Azione già partita e formarlizzata con decreto dirigenziale n. 758/23). L’Area 2, invece, attivata con l’Avviso in oggetto della presente preinformativa, riguarda il Percorso mirato di Formazione Breve attraverso il quale si attivano specifiche azioni formative, basate su progetti formativi proposti dalle aziende aderenti al bando. La finalità è quella di offrire, alle persone con disabilità, l’opportunità di acquisire le necessarie competenze per ricoprire un determinato ruolo professionale in azienda.
Struttura: Settore Servizi per l’impiego e politiche del lavoro
Destinato a: Imprese