Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 26229
Titolo:
Assegnazione fondi statali per il sostegno degli operatori del settore turistico-ricettivo dei comprensori sciistici della Regione Marche (Fascia A).
Oggetto: L’obiettivo individuato è quello di sostenere le attività turistiche ubicate nei comuni montani della fascia A dei comprensori sciistici della Regione Marche, così come definiti nella DGR n. 840 del 05 luglio 2021, particolarmente colpite dal mancato innevamento nel periodo di altissima stagione compreso dal 1° novembre 2022 al 15 gennaio 2023. L’intervento si suddivide in tre linee di azioni distinte: Azione 1.1 – Rivolta alle imprese coinvolte dalla carenza neve 2024, in base alla natura delle attività svolte, in possesso dei requisiti e dei codici Ateco elencati al punto 4 Azione 1.2 – Rivolta alle imprese coinvolte dalla carenza neve 2025, in base alla natura delle attività svolte, in possesso dei requisiti e dei codici Ateco elencati al punto 4 Azione 1.3 - Rivolta alle imprese che attivano progetti finalizzati ad incentivare lo sviluppo del turismo montano, in base alla natura delle attività svolte, in possesso dei requisiti e dei codici Ateco elencati al punto 4
Struttura: Settore Turismo, cooperazione territoriale europea e cooperazione allo sviluppo
Destinato a: Imprese