Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 18387
Titolo:
INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE , GESTIONE E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE - ARCHEORETE
Oggetto: In un ampio contesto di valorizzazione del patrimonio culturale e in considerazione della costituzione di un innovativo sistema di governance del settore, la Regione Marche intende adottare misure per la presentazione di proposte di attività volte alla valorizzazione, gestione e fruizione di: • aree e parchi archeologici; • teatri storici delle Marche. Il bando è rivolto a Comuni della regione Marche, in forma singola o come soggetto capofila di reti con soggetti pubblico-privati per l’assegnazione di contributi volti alla valorizzazione, promozione, gestione e fruizione di aree e parchi archeologici o teatri storici delle Marche L’azione riguarda la realizzazione di interventi biennali di valorizzazione, gestione e fruizione del ricco e diversificato patrimonio di grande interesse culturale e grande potenzialità turistica, e finanzierà progetti proposti dai Comuni marchigiani, finalizzati alla sperimentazione di nuove forme di valorizzazione, gestione e fruizione dei suddetti beni favorendo anche l’applicazione di innovazioni tecnologiche. Con il Fondo di Rotazione 2021/2027 è attivata la misura per finanziare INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE, GESTIONE E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE - ARCHEORETE (SCHEDA 12), ai sensi della DGR 1521 del 07/10/2024 "CIPESS n. 24/2024 - Approvazione delle Schede Intervento delle azioni previste dall'Accordo per la Coesione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Marche (‘FSC - Fondo Sviluppo e Coesione’ e ‘FdR - Fondo di Rotazione’) ss.mm.ii." rivolta a Comuni della regione Marche, in forma singola o come soggetto capofila di reti con soggetti pubblico-privati.
Struttura: Settore Beni e attività culturali
Destinato a: Enti Pubblici