Bandi di contributo e opportunità

Bandi attivi

Bandi di contributo pubblicati dalla Giunta per cui è possibile presentare domanda

 

identificativo : 8150
Titolo:
Bando per l'assegnazione fondi statali agli operatori del settore turistico-ricettivo dei comprensori sciistici della Regione Marche (Fascia A) per il sostegno economico in seguito al mancato innevamento nel periodo invernale 2022-2023.
Area organizzativa: DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO
Struttura: Settore Turismo
Procedura: Bando per la concessione di contributi
Data di pubblicazione: giovedì 2 maggio 2024
Data pubblicazione graduatoria: ##
Scadenza: giovedì 6 giugno 2024
Contatto: PENNA LAURA
Email contatto: laura.penna@regione.marche.it
Telefono contatto: 071.806.2225
Soggetti ammessi beneficiari: imprese
Note: Bando per la concessione di contributi a fondo perduto con l’obiettivo di sostenere le attività turistiche ubicate nei comuni montani della fascia A dei comprensori sciistici della Regione Marche, così come definiti nella DGR n. 840 del 05 luglio 2021, particolarmente colpite dal mancato innevamento nel periodo di altissima stagione compreso dal 1^ novembre 2022 al 15 gennaio 2023.

L´istanza deve essere  trasmessa esclusivamente attraverso la piattaforma web appositamente predisposta, accedendo tramite il seguente link:

https://procedimenti.regione.marche.it/AreaPA/Pratiche/Avvia?ID=14085

Apertura del bando il giorno 07/05/2024 e chiusura alle ore 12.00 del giorno 06/06/2024

NOTA IMPORTANTE PER RITENUTA D´ACCONTO
Riferimenti normativi: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 settembre 1973, n. 600 art.28 comma 2 - 
Nota Agenzia delle Entrate: Le Regioni, le Province, i Comuni, gli altri enti pubblici e privati devono operare una ritenuta del 4% con obbligo di rivalsa sull’ammontare dei contributi corrisposti alle imprese, esclusi quelli per l’acquisto di beni strumentali.  La ritenuta è a titolo d’acconto dell’Irpef o dell’Ires dovuta da chi percepisce il corrispettivo.  Per delimitare l’ambito di applicazione delle ritenute sono fissate due condizioni:  il destinatario del contributo deve essere un’impresa; i contributi non devono essere destinati all’acquisto di beni strumentali. Si intendono imprese destinatarie del contributo anche i soggetti che, pur non rivestendo natura di imprenditore, conseguono redditi di natura commerciale.
Allegati:

Per ulteriori informazioni consulta le pagine delle Autorità di Gestione relative ai singoli programmi e fondi di finanziamento: