→ RedicontiAmo le Marche

«A tre anni dall’inizio del mandato, è importante rendicontare, cioè misurare e guardare gli effetti della politica regionale»... con queste parole il Presidente Luca Ceriscioli apre la prima clip di “RendicontiAmo le Marche”, una serie di video in cui sarà lui a spiegare, in prima persona, con dati ufficiali e aggiornati, come sono state utilizzate le risorse che appartengono a tutti i cittadini delle Marche. Dal risparmio sui costi della politica alla riduzione delle imposte, dalla sanità agli investimenti su lavoro, occupazione e infrastrutture, molti sono sono gli aspetti di cui si renderà conto, con precisione e trasparenza, attraverso questi video che verranno pubblicati con cadenza regolare fino a gennaio 2019 in questa pagina dedicata, sul canale YouTube e sulle pagine Facebook della Regione Marche. Buona visione.

 

Strategie di recupero e sviluppo per le aree interne:

- istituzione 3 aree pilota; - stanziamento 27 milioni di euro per investimenti territoriali integrati; - stanziamento fondi ordinari (PSR, sviluppo agricolo): - elisoccorso H24; - banda ultralarga; - viabilità.

Download


Lavoro e occupazione:

- fondi FSE - tirocini formativi e stabilizzazione - creazione nuove imprese - borse lavoro e garanzia giovani - sostegno alle imprese - agricoltura.

Download



Lavoro e occupazione
Download

Aree interne
Download


Meno imposte per imprese e cittadini
Download

Risparmio costi della politica
Download

→ RendicontiAmo alla Radio


Riduzione dei costi della politica

Sviluppo e occupazione

Sanità


→ Documenti