Turismo, Sport, Tempo Libero

Comunicati Stampa

Nella regione tra le più longeve d’Italia si investe in prevenzione attraverso l’attività fisica: è rivolto agli adulti e agli over 65 il progetto ‘Sport senza età’ il cui bando è stato presentato questa mattina nella sede regionale; seconda fase della strategia che ha già attivato ‘Marche in movime...
(Milano) Oltre 700 appuntamenti hanno coinvolto i 32 operatori turistici ospitati nello stand delle Marche; 20 gli incontri, in media, per ognuno di loro. Questo è il risultato dei tre giorni della BIT 2018. Le Marche stanno diventando una meta di tendenza e sono le prime sui social per interazione...
Con l’obiettivo di tutelare i pescatori residenti nelle Marche che vedono penalizzata la propria attività sportiva, l’assessorato alla Pesca ha inviato una lettera al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare invitandolo, con diffida, a verificare se nel resto d’Italia le condizioni sulle immi...
(Milano) “Le Marche, bellezza infinita”, è il claim della nuova campagna di comunicazione della Regione Marche, presentata oggi nel corso della seconda giornata della BIT 2018. La campagna, illustrata dall’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni - punta ad incrementare l’appeal della ...
Un ricchissimo programma nella tre giorni in Fiera per parlare di un “Viaggio nella Bellezza” Giancarlo Giannini sarà presente allo stand e nell’evento fuori BIT al Museo Diocesano Si preannuncia molto intenso il Viaggio nella Bellezza che le Marche faranno compiere nella tre giorni milanese della...
Sarà la bellezza, declinata in tutte le sue forme, il filo conduttore delle proposte turistiche che la Regione Marche presenterà all’edizione 2018 della BIT, a Milano dall’ 11 al 13 febbraio. “Le Marche, viaggio nella bellezza” è infatti il comune denominatore che connoterà lo stand (ampliato e rin...
Le Marche e la loro bellezza saranno domani sera su una delle più importanti ribalte nazionali, il Festival di Sanremo. Anche quest’anno, per la seconda volta dopo i drammatici eventi del 2016, la Regione ha puntato su una vetrina canora così seguita in termini di audience (circa 12 milioni di spe...
“Il 2018 sarà un anno impegnativo perché, dopo le difficoltà dei mesi scorsi, dovute agli effetti negativi del sisma, dobbiamo riposizionare l’offerta turistica regionale sia a livello nazionale che internazionale, in contesti nei quali i nostri competitors sono particolarmente agguerriti. Per quest...
“Programmiamo la promozione turistica per l’anno 2018 non con un semplice atto ma all’interno di una strategia globale, con una serie di azioni strutturali, con scelte che trasmettono l’immagine delle Marche come un territorio sicuro, accogliente e attento al rapporto con chi viene da altri territor...
Un’operazione congiunta per la promozione delle Marche nell’Est Europa e richiamare flussi turistici da Lettonia, Lituania e Ucraina. E’ stata presentata questa mattina nella sede regionale l’attività svolta e i risultati ottenuti dalla sinergia tra Regione, Aeroporto delle Marche e uno dei più impo...