Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
04/04/2014

TURISMO, OPERATORI RUSSI NELLE MARCHE. PRESENTATA L’OFFERTA E MOSTRATE LE BELLEZZE DEL TERRITORIO

Tour nelle Marche per 25 operatori turistici russi. Oggi tappa sulla Riviera delle Palme. Ai tour operator sono state mostrate le bellezze del territorio ed è stata illustrata l’offerta turistica regionale. Ad accoglierli, questa mattina a Grottammare, il presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca. “Le Marche e la Federazione russa vantano un rapporto di amicizia di lunga data – ha detto Spacca – Il turismo è uno dei veicoli che hanno consolidato tale rapporto. Non è un caso che il ministro russo del Turismo trascorra le proprie vacanze nella nostra regione, a San Benedetto del Tronto. Merito della bellezza del territorio, dell’offerta culturale, delle tipicità enogastronomiche, ma anche delle strette relazioni che ci legano. Quest’anno – ha annunciato Spacca - ci sarà un’offerta particolare. Siamo la regione della lirica, dei teatri. Chi acquisterà il biglietto per la stagione dello Sferisterio avrà quindi gratuitamente il visto della nostra Ambasciata”. SCHEDA Nel 2013 i turisti russi nelle Marche sono aumentati del 70%, grazie al nuovo volo aereo Ancona–Mosca: forte di questo risultato la Regione Marche e gli operatori incoming si sono presentati a Mosca in occasione della Fiera MITT (19/22 marzo 2014). Tra le novità che sono state presentate: • la nuova guida alla vacanza al mare 2014 in lingua russa edita dalla Regione “Marche Mare. Marche in blu”; • la nuova guida delle Marche in lingua russa edita dalla Regione Marche “Discovery Marche”; • il nuovo flyer “Marche. L’eccellenza al centro dell’Italia”; • il nuovo sito http://ru.turismo.marche.it/ ; • il rinnovo dei voli aerei per il 2014 da Mosca ad Ancona; • la possibilità di ottenere il visto gratuito per l’Italia per chi si reca al Macerata Opera Festival Per il 2014 sono previste le edizioni in lingua russa delle app Mare. Marche in blu e Made in Marche. Gusto a km0 e shopping di qualità.